Koulibaly, nessuno come te: è record di palloni recuperati in Serie A

Koulibaly in Napoli-Besiktas
Koulibaly ©Getty Images

Kalidou Koulibaly giganteggia in una particolare statistica di Serie A. Come riportato da Opta sul suo profilo ufficiale Twitter, il centrale senegalese batte chiunque in campionato per quanto riguarda i palloni recuperati. Sono ben 100 gli interventi favorevoli del difensore del Napoli, diventato nel tempo un vero e proprio valore aggiunto per il club azzurro. In particolare il lavoro di Maurizio Sarri ha contribuito a rendere il giocatore un titolare inamovibile dell’undici titolare.

Koulibaly in particolare ha saputo riprendersi dalle critiche risalenti allo scorso giugno per delle dichiarazioni non particolarmente concilianti con la società azzurra. Allora si parlò di cessione prossima, con il Chelsea soprattutto ad essersi interessato al giocatore. Col passare del tempo però le difficoltà sono state superate, e lo stesso dicasi per le problematiche di natura tecnica riscontrate in campo.

Anche in tal caso Koulibaly è stato capace di lasciarsi tutto alle spalle e di crescere dal punto di vista delle prestazioni offerte. Contro l’Udinese la sua partita è stata sontuosa: l’ex difensore del Genk ha oscurato del tutto Duvan Zapata.

Impostazioni privacy