Dinamo Kiev, Rebrov in conferenza stampa: “Tifosi azzurri da paura”

Dinamo Kiev Napoli ©Getty Images
Dinamo Kiev Napoli ©Getty Images

Serhij Rebrov ed Andrij Yarmolenko, rispettivamente allenatore ed attaccante della Dinamo Kiev, hanno presentato in conferenza stampa il match che la squadra ucraina giocherà domani sera al ‘San Paolo’ in Champions League contro il Napoli.

Rebrov ha affermato in sala stampa: “Conosco questo stadio per la fama bellissima della quale gode da anni. I tifosi azzurri hanno una passione enorme ed in casa loro si fanno sentire, sono molto agguerriti. Il ‘San Paolo’ stesso è enorme per dimensioni oltre che per notorietà”.

“Alla mia squadra serve una spinta per poter dare il massimo, l’ambiente alla fine potrà esserci di aiuto perché giocare in queste condizioni crea esaltazione. Ad ogni modo le motivazioni maggiori le riserviamo per il campionato e non per l’Europa, dove spesso vieni punito al primo errore se non ti disunisci. I miei calciatori hanno preparato al massimo questa gara però, dispongo di atleti bravi e vogliamo cercare di raccogliere il massimo”.

Parla Yarmolenko: “Il Napoli spingerà da subito per vincere, noi però faremo il nostro gioco senza farci condizionare. Il girone è stato negativo per noi, pensavamo di poter fare di più. Abbiamo esordito perdendo proprio contro gli azzurri. Domani però ci impegneremo al massimo delle nostre capacità”.

“Loro sono sempre gli stessi che abbiamo affrontato due mesi fa: hanno un grande allenatore, una squadra fortissima e giocano anche in casa, ma noi non dobbiamo pensare a questo. Il pari non ci servirebbe a niente, puntiamo al terzo posto per l’Europa League e quindi ci occorre solo la vittoria. Il dislivello tra il calcio italiano e quello ucraino potrebbe essere un problema, non siamo abituati a giocare ad alte velocità, a differenza del Napoli”.

 

Impostazioni privacy