Sarri a Premium: “I numeri difensivi di quest’anno sono migliori dell’anno scorso”

Sarri ©Getty Images
Sarri ©Getty Images

Archiviata la conferenza stampa di vigilia di Napoli-Dinamo Kiev, Maurizio Sarri ha prontamente ripreso la parola ai microfoni di Premium. Il tecnico azzurro ha iniziato dicendo: “Abbiamo giocato meglio con la Lazio. Senza risultato però conta poco. La squadra ha vinto ma veniva da buone prove precedenti. I ragazzi sono stati bravi a restare concentrati quando non si vinceva. Dovranno essere bravi anche ora, limando certi errori, che sono costati tanto”.

Infortunati e difesa

Sarri ha poi proseguito: “L’assenza di Albiol in passato è stata importante, ma abbiamo preso dei gol per errori individuali. I numeri difensivi di quest’anno sono migliori rispetto allo scorso anni. Albiol ha fatto un lungo periodo di inattività. Si allena da 10 giorni e negli ultimi 2 giorni ha subito un gran carico. Vediamo come ne uscirà. Stesso discorso per Gabbiadini. Dagli ultimi due allenamenti vedrò se saranno disponibili per il campo”.

Attacco e Kiev

Sarri ha quindi continuato sulla sfida alla Dinamo: “Siamo la squadra che ha fatto più gol in Europa, mi sembra. Non credo abbiamo sofferto. Proprio per questo la serie A è più difficile, meno aperta. E’ chiaro che è un attacco che ha certe caratteristiche e non può fare a meno di giocate in velocità. Vincere sarebbe imprescindibile nel prossimo match ma ovviamente partiamo dalla gara di domani. Vogliamo fare risultato, anche se sarà difficile. Loro in sei mesi hanno perso una sola gara fuori casa”.

Infine sul sogno: “E’ quello di non chiudere la Champions domani, andando avanti (ride ndr)”.

 

Impostazioni privacy