TOUR CAMPANIA – Avellino inesistente, ritorna la Paganese, Juve Stabia sogna la vetta

tourcampania

Luci e ombre questa settimana per il calcio campano in giro per i vari campionati tra Serie B e Lega Pro. In cadetteria continua, seppur con un leggero arresto, la corsa alla serie A del Benevento, mentre l’Avellino viene asfaltato dal Cesena e la Salernitana pareggia nel posticipo del lunedì contro la Pro Vercelli. Nel girone c di lega pro invece, nessuna sconfitta per le campane.

In Serie B

In cadetteria il Benevento pareggia per 0 a 0 in casa del Vicenza. Un punto prezioso quello delle streghe che si consolidano al terzo posto con 28 punti a soli 5 punti dalla vetta. Pomeriggio da dimenticare invece quello dell’Avellino, che perde per 3 a 0 contro la diretta concorrente per la salvezza Cesena. Questa sconfitta è costata cara all’ormai ex tecnico dei lupi Domenico Toscano che, poco dopo la sconfitta, è stato esonerato dalla società che è diciannovesima in classifica con solo 16 punti, in piena zona play out. La Salernitana infine, riesce a portare a casa solamente un punto contro la Pro Vercelli nel match del lunedì sera. La squadra granata passa in vantaggio con il goal di Donnarumma al 35′ che, insacca da distanza ravvicinata dopo l’assist di testa di Coda. Il pareggio della Pro arriva a nove minuti dal termine del match con Sprocati. Occasione sprecata dunque per la Salernitana che vincendo, si sarebbe tirata fuori dalle zone basse e calde della classifica. Ora con questo pareggio i granata salgono a quota 18, a soli due punti dalla zona play out.

In Lega Pro

Sorride la Paganese che vince con un bel 2 a 0 sull’Akragas. Gli azzurro stellati passano in vantaggio al quindicesimo minuto con Herrera per poi chiudere la causa nella ripresa al minuto 69 con Reginaldo Da Silva. Pareggio con un po’ di rammarico per la Casertana che pareggia 1 a 1 in casa del Foggia che termina la partita in nove uomini. I campani vanno sotto al decimo minuto della partita con un goal di Maza. A pochi minuti dall’inizio della ripresa però gli uomini di Tedesco acciuffano il pareggio con il goal di Carlini. Pareggio che vale l’ottavo posto in classifica con 19 punti. Partita, prima interrotta al 40′ e poi successivamente sospesa a data da destinarsi, quella tra Matera e Juve Stabia. I padroni di casa erano passati in vantaggio al decimo minuto con Mannini, per poi subire il goal del pareggio dalle Vespe al minuto 28 con Capodaglio. Attualmente la classifica dice: Lecce 32, Foggia 30 e Juve Stabia 29, con le vespe che però hanno ancora 50 minuti da giocare per acciuffare la vetta.

a cura di Roberto Rossi (Twitter RobSnowflower)

Impostazioni privacy