FUOCO+COLOMBIANO+%26%238211%3B+Tre+%26%238216%3Bcafeteros%26%238217%3B+nella+lista+di+Giuntoli+per+l%26%238217%3Battacco
napolicalciolivecom
/2016/12/01/napoli-calciomercato-bacca-zapata-muriel/amp/
Rubriche

FUOCO COLOMBIANO – Tre ‘cafeteros’ nella lista di Giuntoli per l’attacco

Gabbiadini, Bacca, Zapata e Muriel © Getty Images

 

Fuoco colombiano per il Napoli. Alla disperata ricerca di un attaccante per gennaio, Giuntoli sta setacciando il mercato per trovare una punta che non faccia rimpiangere Milik, e la sta cercando soprattutto in Serie A. C’è Pavoletti, prezzo giusto e profilo gradito a Sarri, ma le perplessità restano gli infortuni e l’età non più verdissima. Le alternative all’attaccante del Genoa vengono dalla terra dei cafeteros: da Muriel a Bacca passando per Zapata, ecco tutti i colombiani nel mirino del Napoli per gennaio. 

LUIS MURIEL NEL MIRINO DEL NAPOLI: C’E’ L’OFFERTA AZZURRA ALLA SAMPDORIA

Proviene anche lui da Genova, ma rispetto al ‘Pavoloso’ è più giovane e in gran forma. Stiamo parlando di Luis Muriel, obiettivo principale del Napoli per gennaio. Con la Sampdoria c’è un accordo di massima, cartellino sui 25 milioni ammorbidito da El Kaddouri e magari anche dal prestito di Gabbiadini. Attaccante fisico e scattante, dotato di un gran tiro, anche se, nel corso delle stagioni, ha fatto registrare netti cali. Ben gestito però, potrebbe anche rivelarsi un crack di mercato. Attualmente le sue prestazioni al fianco di Quagliarella sono state piuttosto convincenti e hanno acceso su di lui i riflettori del mercato dei top club di A, compreso il mercato Napoli.

NON SOLO MURIEL: BACCA E ZAPATA COLOMBIANI NEL MIRINO DEL NAPOLI

Ma Muriel non è l’unico colombiano nel mirino di De Laurentiis e dei suoi dirigenti. Si riparla di Bacca del Milan, anche lui colombiano, anche lui nell’ottica di uno scambio con il numero 23 azzurro. Ma l’agente dell’attaccante del Milan ha già smentito una simile eventualità. E si torna a parlare anche di un colombiano che il Napoli ha già in rosa: Duvan Zapata, che potrebbe essere ripreso dall’Udinese in cambio di un indennizzo intorno ai 2 milioni di euro. Soluzione low-cost che consentirebbe di valorizzare un patrimonio della squadra come Duvan, e di non sprecarne un altro. Gabbiadini a quel punto potrebbe restare in rosa a giocarsi le sue carte o più probabilmente essere dato via in prestito. Per ritrovare la rete, per ritrovare se stesso e per riprendersi il Napoli.

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago