Questa sera il Napoli si troverà di fronte alla sua bestia nera. Non è un giocatore abituato a bucare la porta azzurra, si tratta infatti di Stefano Pioli. L’allenatore parmense, da poche settimane sulla panchina nerazzurra dopo aver avvicendato Frank De Boer, ha già battuto per quattro volte il club partenopeo a Fuorigrotta alla guida rispettivamente di Bologna e Lazio, cogliendo due successi per parte.
Il ko più cocente per i partenopei fu il 4-2 biancoceleste del 31 maggio 2015, che consegnò alla compagine romana il terzo posto Champions League in quello che fu un vero e proprio spareggio all’ultima giornata.
Prima ancora, a dicembre 2012, Pioli vinse nel giro di tre giorni tra Serie A e Coppa Italia conseguendo dapprima un 3-2 e poi un 2-1 che regalarono ai rossoblu sorrisi a trentadue denti. In quella squadra c’era anche Manolo Gabbiadini, che fece gol ai partenopei, assieme al greco Panagiotis Kone, diventato il simbolo di quella doppia disfatta. Infine ancora la Lazio vinse per 1-0 sempre in Coppa Italia con un gol di Lulic alla fine, dopo che la partita di andata valevole per le semifinali si chiuse sull’1-1.
Per gli uomini di Sarri è giunto il momento di invertire il trend. Nei confronti diretti andatiin scena lo scorso anno il mister del Napoli si trova in vantaggio di due vittorie con sette gol segnati e nessuno subito (Napoli-Lazio 5-0 e Lazio-Napoli 0-2).
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…