IL DATO – Il Napoli ha la seconda miglior difesa del campionato

Albiol difensore Napoli
Albiol © Getty Images

Può suonare strano, ma il Napoli detiene la seconda migliore difesa del campionato dopo 15 giornate giocate. Gli uomini di Maurizio Sarri hanno incassato lo stesso numero di gol, risultando solo per poco alle spalle della Juventus in questa speciale graduatoria. I bianconeri infatti hanno visto la propria porta violata in 13 occasioni, e nonostante continuino a mantenere il primo posto stanno subendo reti molto più di frequente rispetto alla scorsa stagione.

Lo stesso discorso può essere fatto anche per il Napoli: il reparto arretrato è sembrato più in generale meno sicuro rispetto al 2015/2016, ma è anche vero che quando tutto funziona non ce n’è per nessuno: contro l’Inter venerdì sera la prova di Kalidou Koulibaly, Raul Albiol e Pepe Reina è stata maiuscola e senza nessuna sbavatura.

Per Sarri e per i suoi giocatori questo deve essere un punto di partenza: una volta che verrà ritrovato peso in attacco sarà importante mantenere questo trend positivo per quanto riguarda il reparto arretrato. Fino ad ora nel torneo, oltre alla Juventus (13 gol subiti) ed il Napoli (15 come anche Genoa e Fiorentina che però hanno una gara in meno e dovranno scontrarsi tra pochi giorni nel recupero), c’è la Lazio a 16, che perdendo nel derby ha ceduto il passo proprio agli azzurri.

Impostazioni privacy