Palermo, Giancarlo Gonzalez ubriaco al volante: via la patente

 

Palermo-Napoli, Josè Maria Callejon (Photo by Tullio M. Puglia ©Getty Images)
Palermo-Napoli, Josè Maria Callejon (Photo by Tullio M. Puglia ©Getty Images)

Giancarlo Gonzalez, difensore del Palermo e della Nazionale del Costa Rica, è stato beccato al volante in stato di ebbrezza durante la scorsa notte nel capoluogo siciliano. Il giocatore non è stato convocato per la sfida di stasera in casa della Fiorentina dal nuovo allenatore del club rosanero, Eugenio Corini, perché squalificato dopo il cartellino rosso rimediato la scorsa settimana nella partita contro la Lazio.

Gonzalez, che è anche infortunato per via di una lesione di secondo grado al muscolo vasto mediale del ginocchio sinistro, aveva nel sangue un livello di alcolici di poco superiore al tetto massimo stabilito dalla legge, ma comunque sufficiente per far scattare dei provvedimenti molto severi, previsti in questi casi. Al giocatore è stata sequestrata la patente, inoltre è anche stata comminata una multa.

Gonzalez, detto ‘El Pipo’, è giunto al Palermo nel 2014 proveniente dalla compagine statunitense del Columbus Crew. Si è messo in luce con la maglia del Costa Rica ai Mondiali di Brasile 2014, dove ha affrontato anche l’Italia uscendo vittorioso dal confronto che decise l’eclatante eliminazione per gli uomini guidati dall’allora commissario tecnico Claudio Prandelli già alla fase a gironi. Gonzalez a 28 anni conta già 54 presenze con la Costa Rica, mentre sono 68 i gettoni racimolati in Italia con il Palermo, con anche 3 gol all’attivo.

Impostazioni privacy