Rog: “Finalmente l’esordio! A gennaio niente prestito, voglio impormi al Napoli”

Marko Rog @Getty Images
Marko Rog, Napoli @Getty Images

Marko Rog ha fatto finalmente il suo esordio ufficiale con la maglia del Napoli: il centrocampista croato ha sostituito Marek Hamsik nel secondo tempo, mostrando poi anche qualche buona giocata di personalità.

Il 22enne croato ha affermato a goal.com: “Sono molto contento, non ho avuto paura. Ero però un pò nervoso, ma è normale. Ho aspettato questo momento a lungo e finalmente è arrivato. Adesso devo proseguire su questa strada e farmi trovare ancora pronto. Voglio ringraziare i tifosi del Napoli che mi hanno riservato un grande applauso”.

“Negli ultimi mesi non ho vissuto un periodo esaltante, ma sapevo che sarebbe servita la pazienza, ed infatti non mi sono mai lamentato. Ci sta che un calciatore giochi poco in alcuni momenti. Io poi ero arrivato da poco in azzurro e non è che avevo in testa di scendere in campo sempre. Credo nelle mie capacità e so che ci saranno nuove chance”.

“Il mister mi ha detto di essere contento di me e dei movimenti compiuti. E’ stato importante vincere contro l’Inter, vogliamo avvicinarci al primo posto. Io fisicamente sto bene, devo migliorare magari nel ritmo partita. Non seguo molto i media italiani, penso solo a lavorare duro in allenamento per poter guadagnare visibilità. Prestito a gennaio? No, è fuori discussione. Sono qui per aiutare il Napoli e sono felice qui. Sto crescendo ed imparando. Intanto sto imparando l’italiano, così sarà più facile impormi. I tifosi partenopei sono grandiosi, ho già fatto molte foto in strada con loro e mi hanno detto tante cose carine, li ringrazio”.

Rog conclude: “Lo scudetto è possibile, specialmente se giocheremo sempre come contro l’Inter. La Juventus di questa stagione non è imbattibile e ci sono molti altri punti in palio. Il Napoli intanto pensa a se stesso”.

Impostazioni privacy