Champions, il Napoli passa se: tutte le possibili combinazioni

Napoli-Inter
Napoli-Inter © Getty Images

Il ‘Da Luz’ di Lisbona sarà il teatro dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League del Napoli. Gli azzurri giungono alla sfida contro i portoghesi da primi in classifica al pari proprio del Benfica e con una sola lunghezza di margine sul Besiktas terzo ed ancora in piena corsa qualificazione. Fare risultato positivo in terra lusitana significherebbe in automatico qualificazione in attesa poi di capire il verdetto della sfida tra Besiktas e Dinamo per quanto riguarda la questione primo posto. Il Napoli però potrebbe passare agli ottavi di finale perdendo addirittura la gara contro il Benfica.

Il Napoli passa se…

Con la Dinamo già eliminata, saranno quindi Napoli, Benfica e Besiktas a contendersi i due pass per gli ottavi. Vincere o pareggiare a Lisbona qualificherebbe in automatico gli azzurri ma anche una eventuale sconfitta potrebbe salvare la truppa di Sarri. I partenopei potrebbero persino permettersi un KO qualora il Besiktas uscisse sconfitto a Kiev.

Le altre

Il invece Benfica per qualificarsi deve battere i ragazzi di Sarri, oppure pareggiare e sperare che il Besiktas non vinca a Kiev, o in alternativa perdere e sperare che i turchi facciano lo stesso in Ucraina. Il Besiktas, infine, si qualifica vincendo oppure pareggiando se il Benfica batte il Napoli.

Impostazioni privacy