Roma, chiesta la prova TV per Strootman: l’olandese rischia Milan e Juventus

Strootman ©Getty Images
Strootman ©Getty Images

Pessime notizie in casa Roma dopo il trionfale derby dell’ultima domenica di campionato. Un 2-0 rifilato ai cugini della Lazio non senza polemiche per quanto accaduto in campo. A tenere banco è il caso Kevin Strootman che stando a quanto riferisce PremiumsportHD rischia una pesante squalifica dopo quanto accaduto nella stracittadina romana. La Procura Federale infatti avrebbe chiesto ufficialmente la prova tv al Giudice Sportivo Mastrandrea, il quale sarà chiamato ad analizzare il comportamento del centrocampista olandese subito dopo il gol realizzato nel derby con la Lazio. Sotto la lente di ingrandimento il lancio dell’acqua al laziale Cataldi oltre alla caduta accentuata dopo la leggera strattonata del centrocampista di Inzaghi.

Prova TV

L’eventuale utilizzo della prova TV risulterebbe comunque piuttosto insolito. In partita infatti Banti ha sanzionato Strootman con un cartellino giallo. Non resterà dunque che spulciare il referto arbitrale per capire i margini di manovra. Per il dg giallorosso Baldissoni pare comunque un’ipotesi impraticabile: “La prova tv per Strootman? Non diciamo sciocchezze e cose inesatte..”

Se ci fossero gli estremi per l’applicazione della prova TV e Strootman risultasse sanzionabile, con ogni probabilità si ritroverà costretto a saltare le gare con Milan e Juventus. Non sorprenderebbe a quel punto un ricorso della stessa Roma.

Impostazioni privacy