Youth-League, Benfica-Napoli 2-0: azzurrini eliminati

Napoli gol Benfica
Napoli-Benfica Youth League (Twitter)

Sfuma il sogno Youth League per il Napoli Primavera allenato da Giampaolo Saurini. Gli azzurri perdono per 2-0 in Portogallo e vengono eliminati dalla competizione. In classifica il Benfica sopravanzava al secondo posto proprio il Napoli di 3 punti, e si sarebbe resa necessaria una vittora con due gol di scarto per i partenopei affinché il prosieguo della propria partecipazione nel massimo torneo giovanile continentale andasse avanti.

La partenza però è stata subito di marca portoghese, con i padroni di casa che al 4′ colpiscono un clamoroso palo con Felix. Nella successiva mezzora arrivano occasioni solamente per il Benfica ma il primo tempo si chiude sullo 0-0. A ripresa iniziata però si sblocca il punteggio: è proprio Felix a siglare il vantaggio per i suoi dopo un clamoroso svarione difensivo del Napoli che si dimentica dell’avversario, libero di poter battere in porta indisturbato.

Al 72′ i partenopei creano la loro prima azione offensiva, ma è il palo a fermare Liguori, e poco dopo il Benfica raddoppia su calcio di rigore con Carvalho.

Impostazioni privacy