Napoli avanti in Champions: quali le possibili avversarie degli azzurri?

Benfica-Napoli
Benfica-Napoli © Getty Images

Tutto è bene quel che finisce bene. Il Napoli di Maurizio Sarri strappa comodamente il pass per gli ottavi di finale di Champions League grazie anche al nettissimo successo della Dinamo Kiev sul Besiktas. I turchi infatti deragliano già nei primi 45 minuti riducendo il confronto tra Napoli e Benfica ad un semplice duello per stabilire il primato nel girone. Alla fine a spuntarla sono gli azzurri che chiudono in testa. Partenopei e lusitani quindi avanti a braccetto ma chi potrà incontrare il Napoli nel prossimo turno?

Le avversarie

Detto del primato degli azzurri, proviamo a fare un quadro generale delle seconde classificate che potrebbero venir fuori dall’urna di lunedì. Con i risultati del martedì le compagini che si piazzano al secondo posto nei gironi A, C e D sono rispettivamente PSG, Manchester City e Bayern Monaco. Tre corazzate dunque tutt’altro che semplici sulla carta da affrontare per la truppa di Sarri. Per quanto riguarda invece gli altri 4 raggruppamenti, dopo i verdetti definitivi del mercoledì sono usciti fuori i nomi delle altre quattro possibili avversarie che incroceranno la strada degli azzurri.

Il Napoli infatti è già certo di trovare nell’urna delle seconde classificate anche il Bayer Leverkusen dal gruppo E oltre al Porto dal girone G. In qualche caso infatti mentre il primato è già deciso, andavano ancora stabilite le gerarchie tra il secondo e il terzo posto. Nel girone F termina primo il Borussia Dortmund, riservando il pericolissimo Real Madrid eventualmente agli uomini di Sarri. Nel gruppo H è secondo il Siviglia detentore dell’Europa League in carica.

Le avversarie che il Napoli potrebbe pescare lunedì prossimo dall’urna di Nyon sono quindi: Paris Saint-Germain, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Porto e Siviglia.

Classifiche

Girone A

Arsenal 14

Psg 12

Ludogorets 3

Basilea 2

Girone C

Barcellona 15

Manchester City 9

Borussia Monchengladbach 5

Celtic 3

Girone D

Atletico Madrid 15

Bayern Monaco 12

Rostov 5

Psv 1

Girone E

Monaco 11

Leverkusen 10

Tottenham 7

Cska Mosca 3

Girone F

Borussia Dortmund 14

Real Madrid 12

Legia Varsavia 4

Sporting Lisbona 3

Girone G

Leicester 13

Porto 11

Copenaghen 9

Brugge 0

Girone H

Juventus 14

Siviglia 11

Lione 8

Dinamo Zagabria 0

*sottolineate le compagini classificatesi al secondo posto al termine della fase a gironi

Impostazioni privacy