Chapecoense, lo stemma cambierà: “Omaggeremo i nostri eroi”

Copa Sudamericana
Copa Sudamericana

La Chapecoense, squadra brasiliana diventata famosa in tutto il mondo purtroppo per la sciagura aerea che ha portato via quasi tutti i suoi giocatori, ha fatto sapere sul proprio sito web ufficiale un messaggio nel quale fa sapere di voler procedere ad un significativo gesto per commemorare le vittime del disastro.

Il club dello stato di Santa Caterina fa sapere: “Una tragica fatalità ci ha fatto entrare nella storia, ed è una cosa che non possiamo cambiare. Ma adesso è iniziato un nuovo percorso, anche se la nostra essenza sarà sempre la stessa. E vogliamo farlo rendendo onore ai nostri eroi ed al nostro stemma, con l’affetto arrivato da ogni parte del mondo. Assieme a tutto questo ci sono pure l’amore e l’impegno che tutti coloro che sono deceduti avevano per il Chapecoense.

“Partendo da tutti questi fattori, abbiamo deciso di proporre un cambiamento del nostro stemma societario. E’ una maniera per rendere imperitura sul petto la memoria di tutto ciò che è stato scosso in questo momento difficilissimo. Si tratta di semplici ma importante aggiunte al logo della Chapecoense, con delle stelle in più: la prima si riferisce alla Copa Sudamericana 2016, di colore bianco come segno di pace e come colore della luce che ci guiderà. La seconda stella si trova nella lettera F, per omaggiare il calcio e coloro che sono andati via per giocare, dando la vita per la Chapecoense”.

Impostazioni privacy