Football Leaks, tocca a Pogba e Raiola: che giro di soldi!

Pogba Juventus
Pogba (© GettyImages)

E adesso è la volta di Paul Pogba. L’ex centrocampista della Juventus, attualmente in forza al Manchester United allenato da Josè Mourinho, viene tirato in ballo nello scandalo finanziario legato al mondo del calcio deflagrato ad inizio settimana e che vedrebbe coinvolti centinaia di grossi nomi tra squadre di primo piano e giocatori altrettanto famosi.

Come riportato da Mediapart, il francese, che detiene ad oggi il record di calciatore più costoso nella storia di questo sport, avrebbe depositato una parte dei suoi guadagni multimilionari in dei conti offshore situati in diversi paradisi fiscali, in particolare in uno situato nell’isola di Jersey, zona franca locata nel Canale della Manica.

Ed anche Mino Raiola sarebbe coinvolto, in qualità di suo procuratore e che dalla cessione di Pogba dalla Juventus al Manchester United ha guadagnato una cifra incredibile. Il potente agente FIFA avrebbe ricevuto dai bianconeri ben 10 milioni di euro durante i quattro anni di militanza di Pogba in Piemonte. In più sarebbe diventato il diretto gestore dei diritti di immagine del giocatore, dopo che lo stesso aveva risolto una diatriba in proposito con un suo ex procuratore. Lo stesso Raiola ha però già smentito il tutto parlando di invenzioni.

Impostazioni privacy