@NCLiveCOM, Cagliari-Napoli, Orru: “L’attacco rimane il reparto più pericoloso”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Manca davvero poco per Cagliari-Napoli e sarà una partita molto importante per entrambe le squadre. La squadra di Sarri arriva dalla partita vinta per 3 a 0 sull’Inter. Gli uomini di Rastelli arrivano dal pareggio esterno di Pescara per 1 a 1.  La redazione di NapoliCalcioLive.com lo ha chiesto Marco Orru, collega e redattore di Sardegnalive.net.

Che momento di forma vive il Cagliari ?

“Il Cagliari vive un buon momento di forma. Due risultati utili consecutivi ma il pareggio contro il pescara ha lasciato un po l’amaro in bocca. Due punti sostanzialmente persi”.

Cosi si aspetta dalla gara di oggi?

“Mi aspetto un Cagliari combattivo. Determinato. Che lotti su ogni pallone.  Solo così si può strappare un risultato positivo. In casa il Cagliari si trasforma e non è facile per nessuno.vincere al Sant’Elia”.

Che ne pensa della squadra di Sarri?

“Tutto il bene possibile. Gioca un gran calcio e spesso quando non ha portato a casa la vittoria è stata per la poca precisione sotto porta. Per quel che ho visto solo a bergamo forse è stata una sconfitta meritata. Gli manca Milik e purtroppo Gabbiadini spesso non ha la stoccata giusta. E’ vero che l’attacco in generale sta segnando ma spesso è mancato il guizzo per portare i tre punti  casa come contro il Sassuolo”.

Quale reparto del Napoli reputa più pericoloso?

“Può essere in contrasto con quel che ho detto prima ma l’attacco rimane il reparto più pericoloso soprattutto se i tre là davanti sono in vena realizzativa”.

Con l’assenza di Milik il Napoli quanto perde?

“Perde e sta perdendo tanto per il discorso che facevo prima. E la sua assenza arriva dopo l’altra pesantissima di Higuain dello scorso anno che spesso la risolveva con un gol dei suoi”.

Come giocherà oggi Rastelli?

“C’è emergenza. Come capita da tempo. Di Gennaro e squalificato Farias acciaccato.  Manca il trequartista. Gioca il classe 97 Barella che sta dimostrando grande personalità. E’ lui l’ago della bilancia. Occhio a Sau che viene dietro per liberare spazi a Borriello.  Tachtsidis sarà il frangiflutti davanti alla difesa”.

Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy