Napoli-Real Madrid: i possibili costi dei biglietti

Champions League Twitter
Champions League Twitter

 

Prezzi triplicati per i biglietti aerei dall’Italia alla Spagna in concomitanza dell’impegno di Champions League tra Real Madrid e Napoli. L’assalto ai tagliandi è stato immediato, con Napoli e Roma identificati come i principali luoghi di partenza. Un gioco al rialzo che si ripete ogni anno, con i tifosi azzurri che non vedono l’ora di poter seguire la propria squadra, soprattutto in trasferte di tale prestigio. L’atmosfera del ‘Bernabeu’ fa gol a tanti ma, a dire il vero, anche il match di ritorno al ‘San Paolo’ è già entrato nella mente di ultras e non solo.

A marzo 2017 lo stadio di Fuorigrotta ospiterà i campioni in carica, nella rivincita del match che vide protagonisti, tra gli altri, Maradona e Butragueno. La domanda che sta rimbalzando nelle ultime ore riguarda il costo dei tagliandi e, anche se una risposta certa non può essere data, basandosi sui precedenti si potrebbe avanzare qualche ipotesi alquanto vicina alla realtà.

Prendiamo come esempio il match contro il Chelsea, sfida per l’approdo ai quarti di finale che vide i ‘blues’ avere la meglio e infine vincere il torneo. Quella partita rappresenta ad oggi il record d’incasso del club partenopeo, ecco quindi una stima: al tempo le Curve vennero vendute a 30 euro, mentre i Distinti volarono a quota 100 euro. 120 euro per la Tribuna Nisida e 180 per la Posillipo.

E’ facile prevedere un aumento per ogni settore, con le Curve a 50 euro. I Distinti potrebbero invece restare saldi sui 100 euro, mentre per Nisida e Posillipo potrebbero servire rispettivamente 150 e 200 euro.

Impostazioni privacy