TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+In+Germania+cade+il+Lipsia%2C+torna+il+grande+Leicester%2C+Monaco+primo
napolicalciolivecom
/2016/12/13/tour-europa-lipsia-leicester/amp/
Rubriche

TOUR EUROPA – In Germania cade il Lipsia, torna il grande Leicester, Monaco primo

In giro per l’Europa in questo weekend ci sono state parecchie partite interessanti come quella tra Leicester e Manchester City, in Inghilterra, lo scontro al vertice tra PSG e Nizza in Francia, la caduta del Lipsia e la goleada del Bayern Monaco in Germania.

In Liga

Vincono tutte le prime della classe in Spagna, con il Barcellona che ne fa tre in casa dell’Osasuna con una doppietta di Messi e l’immancabile goal di Suarez. Stesso risultato per il Siviglia che batte facile il Celta Vigo grazie ad una tripletta di uno scatenato Iborra. Meno facile invece la partita del Real Madrid che porta a casa i tre punti vincendo per 3 a 2 contro il Deportivo solo grazie ad un goal al novantesimo dell’ormai solito Sergio Ramos. La classifica dunque rimane invariata, con il Real al primo posto a +6 dal Barcellona secondo e +7 dal Siviglia terzo.

In Premier League

Bellissime partite questo fine settimana in Inghilterra dove, vince ancora il Chelsea di Conte che batte per 1 a 0 il West Bromwich con goal di Diego Costa al minuto 76. Vince facile poi l’Arsenal che, dopo essere passata in svantaggio, ne fa tre allo Stoke City e conserva il secondo posto in classifica. Vince anche lo United per 1 a 0 nella delicata sfida contro il Tottenham. Infine c’è da evidenziare la spettacolare sfida tra il Leicester e il Manchester City: le squadre che lo scorso anno si diedero battaglia per il titolo, hanno dato vita ad una sfida divertente e ricca di goal. Gli uomini di Ranieri dopo 20 minuti son già in vantaggio per 3 a 0 con King e doppietta di Vardy, che nel secondo tempo firma anche la rete de 4 a 0. La partita sembra finita, ma la squadra di Guardiola tenta di riaprirla prima con il goal di Kolarov e poi con Nolito, ma non c’è più tempo e la partita termina con un ricco 4 a 2 per il Leicester.

In Bundesliga

Perde dopo quasi due mesi il Lipsia che cade incredibilmente in casa dell’ultima in classifica Ingolstadt. La squadra neo promossa e rivelazione di questo campionato, non riesce a recuperare dallo svantaggio subito nei primi minuti della partita. Ne approfitta di questa sconfitta il Bayern Monaco che, vincendo con un rotondo 5 a 0 sul Wolfsburg, aggancia il primo posto in classifica.

In Ligue One

In Francia spicca lo scontro al vertice tra il PSG e il Nizza che alla fine termina sul risultato di 2 a 2. I rossoneri chiudono la prima frazione di gioco sul risultato di 0 a 2 grazie ai goal di Cyprien e Plea. Nella ripresa però i parigini riprendono in mano il match grazie alla doppietta del Matador Cavani. Di questo pareggio fa gran tesoro il Monaco, che adesso è primo in classifica insieme al Nizza, entrambi a 39 punti. La squadra del Principato conquista i tre punti grazie ad un rotondo 0 a 4 ai danni del Bordeaux, con uno scatenato Falcao che fa tripletta.

a cura di Roberto Rossi (Twitter: @RobSnowflower)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago