KICKOFF – Pavoletti nuova bocca di fuoco, ma occhio ad un aspetto

Pavoletti attaccante Genoa
Leonardo Pavoletti @ Getty Images

Sarà Leonardo Pavoletti il nuovo attaccante del Napoli. Il bomber del Genoa viene ormai dato da numerosi organi di stampa come prossimo al trasferimento in maglia azzurra nel mercato di gennaio. Nonostante qualche infortunio di troppo in questo girone di ritorno, c’è grande fiducia circa le aspettative che l’attaccante originario di Livorno dovrà rispettare alla corte di Maurizio Sarri. Con il gioco degli azzurri comunque un elemento con le sue caratteristiche dovrebbe trovarsi a suo agio.

Pavoletti già è abituato ad agire in un modulo con tre punte, essendo riuscito a fare bene al Genoa sia con Gasperini che attualmente con Juric. In nove presenze di campionato Pavoletti, che nel frattempo è riuscito a guadagnare la convocazione in Nazionale, ha messo a segno 3 gol sfoderando per il resto quasi sempre buone prestazioni a supporto del gioco di squadra.

Il solo dubbio relativo al suo ingaggio riguarda come detto la forma fisica: da quando gioca in Serie A ha già subito almeno tre infortuni importanti a livello muscolare, e lo staff medico del Napoli, che è probabilmente il migliore dell’intero campionato, dovrà lavorare sull’aspetto preventivo per evitare il sorgere di problematiche di questo tipo.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy