Lutto in casa Genoa: è morto Fosco Becattini

becattini

Un lutto sconvolge il Natale dei tifosi del Genoa. E’ scomparso a 91 anni infatti Fosco Becattini, uno dei calciatori più rappresentativi della storia del club ligure. Becattini, soprannominato ‘Palla di Gomma’ a causa della sua straordinaria agilità, per più di 40 anni è stato il recordman del sodalizio ligure in quanto a presenze ottenute in campo.

Nato a Sestri Levante nel 1925, la sua carriera lo ha visto disimpegnarsi nel ruolo di difensore, raccogliendo anche due presenze con l’Italia nel 1949 nei match giocati ai tempi contro Spagna ed Ungheria. Becattini ha giocato con il Genoa per sedici anni consecutivi, dalla stagione 1946/47 fino al campionato 1960/61, non militando mai in nessun’altra squadra. Nel complesso sono state 425 le presenze totalizzate con il Genoa in 13 campionati di Serie A e 3 di Serie B.

Il suo recordo di “fedeltà” ai colori rossoblu è stato battuto solamente nel 2002 da Gennaro Ruotolo, che può vantare 444 partite giocate con la maglia del Genoa tra massimo campionato e Cadetteria.

Impostazioni privacy