VIDEO AMARCORD – Napoli-Torino 2-1, Insigne e Callejon per la remuntada azzurra

Insigne ©Getty Images

Domani pomeriggio il Napoli di Maurizio Sarri sarà di scena al San Paolo per sfidare il Torino di Sinisa Mihajlovic. Negli ultimi scontri diretti di fronte al pubblico di casa i partenopei hanno portato a casa il bottino pieno. Così avvenne anche alla sesta giornata del campionato di Serie A 2014/15. Era il Napoli di Rafa Benitez, smanioso di far punti in campionato per dimenticare l’uscita prematura dalla Champions League avvenuta in agosto. Di fronte il Torino di Ventura che vantava tra gli altri i vari Peres e Darmian oltre all’ex Quagliarella e ai futuri azzurri Maksimovic ed El Kaddouri (in prestito ai granata).

Insigne croce e delizia

Gli azzurri si presentano alla sfida del San Paolo con il consueto 4-2-3-1 con il desaparecido Zuniga sulla corsia mancina e il mai troppo amato Michu alle spalle di Higuain con Insigne e Callejon ai lati. A colpire per primo però è il Torino che prima del quarto d’ora va a segno con il grande ex Fabio Quagliarella che con un goal dei suoi punisce Rafael. Bello lo stop e tiro del numero 27 che in diagonale fulmina l’estremo difensore partenopeo. La reazione degli azzurri comunque non si fa attendere. Insigne e Higuain hanno infatti le occasioni più ghiotte. Il Magnifico si presenta solo davanti a Gillet ma colpisce il palo; sulla ribattuta il più lesto è l’argentino che però viene murato sulla linea. L’iniziativa azzurra non si placa ma la fortuna in casa Insigne proprio non gira: il numero 24 ancora una volta a tu per tu con il portiere sbaglia, esaltando i rifletti del granata. Nella bastano però appena 9 minuti allo stesso Insigne per riconquistare l’affetto di un San Paolo nervoso. Zuniga dalla fascia mancina pesca il folletto azzurro che di testa fa 1-1. Da quel momento è un assolo del Napoli che prima sfiora il vantaggio con Higuain e Callejon e poi completa la rimonta con il numero 7 che bene servito sul secondo palo da Insigne pesca la deviazione vincente. Napoli-Torino termina così 2-1.

TABELLINO

NAPOLI-TORINO 2-1 (0-1 p.t.)

MARCATORI: Quagliarella (T) al 14′ p.t.; Insigne (N) al 9′, Callejon N) al 25′ s.t.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Zuniga; Gargano (dal 21′ s.t. David Lopez), Inler; Callejon, Michu (dal 24′ Mertens), Insigne; Higuain (dal 40′ st Mesto). (Andujar, Colombo, Henrique, Ghoulam, Mesto, Radosevic, Zapata, De Guzman). All.: Benitez.

TORINO (3-4-1-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres (dal 17′ s.t. Molinaro), Vives (dal 31′ s.t. Sanchez Mino), Benassi (dal 10′ s.t. Gazzi), Darmian; El Kaddouri; Larrondo, Quagliarella. (Castellazzi, Padelli, Gaston Silva, Jansson, Ruben Perez, Martinez, Amauri). All.: Ventura

ARBITRO: Massa di Imperia.

NOTE: Spettatori 22.000 circa. Espulso El Kaddouri a fine partita per proteste. Ammoniti: Benassi, Gargano, Vives, Maggio per gioco scorretto, Michu per proteste, Quagliarella per simulazione. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Gli highlights di Napoli-Torino 2-1:

Impostazioni privacy