Chapecoense%2C+Ruschel%3A+%26%238220%3BIo+miracolato+da+Dio%2C+giocher%C3%B2+ancora%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/12/18/chape-le-lacrime-di-ruschel-il-mio-ultimo-ricordo/amp/
Curiosità

Chapecoense, Ruschel: “Io miracolato da Dio, giocherò ancora”

Chapecoense © Getty Images

Alan Ruschel, calciatore della Chapecoense scampato miracolosamente al disastro areo in cui tre settimane fa quasi tutti i componenti della squadra brasiliana sono morti, ha parlato in una struggente dichiarazione fatta in una apposita conferenza stampa del suo momento attuale e dei propositi di voler continuare a giocare nonostante il terribile episodio: “Sono un miracolato – ha esordito Ruschel, che non ha mancato di ricordare i suoi compagni – ho perso tanti amici in un solo colpo”.

“Essere qui è una grande gioia però, nonostante in tanti non siano più al mio fianco. E’ stato Dio a mettermi sulle ginocchia dicendomi che avevo ancora una missione da compiere a questo mondo. Follmann aveva insistito perché mi sedessi accanto a lui su quel maledetto volo, e questa è l’ultima cosa che ricordo di quel giorno da cancellare”.

Lo stesso Ruschel ha annunciato che continuerà a giocare a calcio: “Ci vorrà pazienza, occorreranno tre mesi per la calcificazione della colonna vertebrale ed altri due per rinforzare la mia struttura muscolare”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago