@NCLiveCOM, Napoli-Torino, Oddenino: “Mertens ieri ha scritto un’altra pagina importante del calcio italiano”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Napoli-Torino è terminata con un roboante 5 a 3 per i partenopei. Gli uomini di Sinisa Mihajlovic non sono riusciti a bloccare la squadra di Sarri. Una partita a senso unico visto che il Napoli in 10 minuti con Dries Mertens ha segnato tre reti. I granata nel secondo tempo hanno provato a reagire ma senza successo. La redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Gianluca Oddenino, giornalista del quotidiano ‘La Stampa’ che segue il Torino molto da vicino.

Queste tre sconfitte consecutive sono scaturite dal fatto di aver incontrato tre squadre più forti o dal graduale processo di crescita in atto?

“Sicuramente il calendario non ha aiutato perché perdere con il Napoli al San Paolo e contro la Juve nel derby ci può stare, e probabilmente la sconfitta che Mihajlovic ha patito maggiormente è stata quella con la Sampdoria non solo perché era la sua ex squadra ma perché avrebbero potuto fare qualcosa in più. Da segnalare anche il calo fisico di alcuni giocatori in primis Adem Ljajic che non sta rendendo come all’inizio”.

Come gli è sembrata la partita di Belotti a prescindere dalla rete segnata?

“Belotti al momento non si smentisce anzi sembra essere il giocatore più ispirato del reparto offensivo. Al momento ha segnato quanto Dzèko e Icardi perciò credo che sia un ottimo stimolo per lui per continuare a fare meglio. Il centravanti granata sta vivendo un 2016 eccezionale di grandissimo rendimento soltanto Gonzalo Higuain ha segnato più di lui in tutto l’anno”.

Un suo commento sulla prestazione di Dries Mertens?

“Che dire Mertens ieri ha scritto un’altra pagina importante del calcio italiano perché nessuno mai aveva segnato 7 goal in due partite. Per non parlare dell’ultimo goal che a mio giudizio è di rara bellezza. Se il ragazzo sta giocando in questa maniera i complimenti vanno fatti anche a Maurizio Sarri che anche senza Milik riesce a garantire altissimi livelli di gioco”.

Con la sconfitta della Roma a Torino contro la Juventus ora il Napoli si può considerare nuovamente una delle pretendenti al titolo?

“La Juventus credo che ormai sia ben avviata alla conquista del titolo. Sono convinto invece che la partita per accaparrarsi un posto in Champions sia molto bella. Ci sono quattro squadre che si contendono l’Europa che conta e sono appaiate a pochi punti di distanza”.

Di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy