Maradona, l’assistente: “C’è un discorso per farlo lavorare nel Napoli”

Diego Maradona ed Aurelio De Laurentis © Getty Images

Stefano Ceci, amico ed assistente di Diego Armando Maradona, ha parlato di una piacevole svolta che riguarda il Pibe de Oro. Ai microfoni di Radio Marte Cece ha reso noto che il Napoli e Maradona si stanno parlando per accogliere il fuoriclasse argentino nei quadri dirigenziali della società azzurra: “Io e Maradona abbiamo sempre vissuto in armonia ed in simbiosi”.

“Tante sono le cose che mi sono successe in vita mia, quasi tutte riconducibili a Diego. Lui sta benissimo, si è allenato a Dubai e si tiene in forma, ultimamente è apparso un pò sovrappeso, come in occasione della partita della pace di qualche mese fa. Diciamo che ci ha abituato a questi alti e bassi fisici, ora però è dimagrito e speriamo che possa mantenersi su questi standard. Ciò che conta però è che stia bene psicologicamente”.

“Due giorni fa è partito per l’Argentina dove trascorrerà le festività natalizie in famiglia. Lui al momento è anche ambasciatore del calcio per gli Emirati Arabi, bisogna vedere se tra i tanti impegni che ha in programma riuscirà a trovare spazio per godersi il match contro il Real Madrid. Rivederlo al ‘San Paolo’ per la sfida di ritorno però sarebbe un colpo di teatro in grado di caricare a mille la squadra. So per certo che qualcosa bolle in pentola con De Laurentiis, e che il Napoli vorrebbe affidargli un incarico istituzionale attivo come ambasciatore del club nel mondo o punto di raccordo tra squadra e dirigenza.

Maradona ha dato piena disponibilità ed i primi passi sono stati compiuti, è possibile che nel 2017 si passi a qualcosa di pratico. Diego non ha fatto delle richieste precise riguardo al suo ruolo, e mai si è parlato di affidargli la panchina del Napoli. Il suo eventuale compito sarà in società.

Impostazioni privacy