Mertens, che roba! Meglio di Muller e Benzema, l’Europa pazza di lui

Mertens
Mertens © Getty Images

Dries Mertens è senza ombra di dubbio il miglior giocatore del Napoli in questa prima metà di stagione. Merito dell’esplosione del numero 14 azzurro nella posizione di centravanti, che con le sue caratteristiche fisiche e tecniche ne ha reso un perfetto prototipo di ‘falso nueve’.

Mertens, complice anche i 9 gol segnati nel mese di dicembre (8 in campionato rifilati a Cagliari, Torino e Fiorentina ed uno decisivo in Champions League a Lisbona contro il Benfica) è di fatto un titolare inamovibile della squadra, in attesa di vedere come Maurizio Sarri gestirà sia l’annunciato acquisto di Leonardo Pavoletti che il rientro ormai non più molto lontano di Arkadiusz Milik nel reparto avanzato partenopeo

. Intanto Mertens risulta essere al quinto posto nella Top 5 dei tiri effettuati nella fase a gironi di Champions League stilata dalla UEFA. Davanti al belga fifurano dei mostri sacri del calcio europeo, e Mertens ne sopravanza anche altri come Muller e Benzema. Ecco la speciale graduatoria con conclusioni effettuate e media minuti:

1. Cristiano Ronaldo – Real Madrid: 24 (41.7)
2. Lewandowski – FC Bayern Monaco: 21 (42.9)
3. Cavani – Paris Saint-Germain: 21 (38.1)
4. Messi – Barcelona: 20 (65.0)
5. Mertens – Napoli: 17 (58.8)
5. Müller – FC Bayern Monaco: 17 (47.1)
6. Dele Alli Tottenham Hotspur: 16 (31.2)
7. Benzema – Real Madrid: 15 (80.5)

Impostazioni privacy