Ha le convulsioni in campo, salvato da un avversario (VIDEO)

Pallone Nike © Getty Images

Diego Cruz, giovane calciatore in forza alla compagine messicana dell’Atlas, se l’è vista davvero brutta. Nel corso di una partita amichevole contro il Club Tijuana, Cruz è stato colpito da convulsioni nel bel mezzo delle fasi di gioco. Per fortuna i soccorsi prestatigli da un avversario, Yasser Corona, sono risultati decisivi nel far si che avesse salva la vita.

La dinamica: Diego Cruz si è accasciato all’improvviso in campo, e tutti i giocatori presenti capiscono immediatamente che il fatto è grave. Pochi secondi dopo, anche il pubblico presente sugli spalti percepisce l’importanza di ciò che sta vedendo. Yasser Corona non si lascia intimorire e si avvicina al 21enne Diego Cruz con fare deciso, lasciando poi che siano i medici a dare maggiore assistenza al ragazzo, il quale è stato poi condotto in ospedale dove adesso si trova ricoverato, per fortuna senza alcun pericolo per la sua salute.

Come sempre bisogna fare in questi casi, il primo gesto da compiere è tirare fuori la lingua della vittima per impedire che la stessa lo soffochi, cosa che Yasser Corona effettua prontamente.

Impostazioni privacy