Ancelotti elogia Sarri ed avverte il Real: “Non sarà facile per loro”

Ancelotti ©Getty Images

Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, ha elogiato apertamente Maurizio Sarri in una intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi. Il tecnico di Reggiolo ha affermato di ammirare moltissimo il gioco messo in atto dal mister del Napoli, mettendo in risalto la capacità dei calciatori azzurri di capirsi al volo con meccanismi imparati a memoria e che molto spesso rasentano la perfezione. Per Ancelotti “…il Napoli è a tratti bellissimo da vedere”.

Ed in vista del doppio confronto negli ottavi di finale di Champions League contro il Real Madrid, l’ex allenatore del Milan nonché della stessa compagine spagnola ha parlato di sfida bollente, e che non ha affatto un esito scontato, nonostante il Real sia favorito sulla carta: “Io sulla carta non ho mai vinto, né quando giocavo e né adesso che alleno. Bisogna ottenere i successi sudando sul campo, ed il Real Madrid per spuntarla contro questo Napoli dovrà sudare molto”.

Cristiano Ronaldo rappresenta senz’altro un elemento aggiunto, ma Ancelotti ricorda anche che chi ha avuto il portoghese in squadra è riuscito pure a non vincere niente. CR7 però resta un atleta di un altro pianeta, a detta di ‘Carlo’: un giocatore che fa sempre la differenza quando è in forma e che vive per il calcio e per perfezionarsi nell’essere il migliore del mondo…”ed anche quando non è al top è molto difficile da arginare”. Sullo scudetto infine Ancelotti dice: “La Juventus non ha rivali: pur avendo avuto qualche battuta di arresto, ha vinto contro Napoli e Roma”.

Impostazioni privacy