Ci sono tutti i crismi per far si che il 2017 del Napoli cominci bene: questo mese la squadra azzurra potrà avere infatti a sua disposizione ben due bocche di fuoco: tornerà infatti Arkadiusz Milik dopo quasi tre mesi dall’infortunio subito in Nazionale con la sua Polonia (e sarebbe un record un rientro talmente prematuro visto che il giocatore si era rotto in maniera completa un legamento) ed a Castel Volturno comincerà a fare capolino sui campi di allenamento Leonardo Pavoletti, il quale potrebbe essere ufficializzato dalla società azzurra domani, all’apertura della campagna trasferimenti invernale.
Per Sarri dunque arrivano finalmente buone notizie, dopo un periodo di innegabili difficoltà vissute in particolar modo nelle settimane immediatamente successive al ko di Milik, quando il Napoli aveva dovuto barcamenarsi tra un adattamento di Manolo Gabbiadini nel ruolo di centravanti e lo sperimentare Dries Mertens come falso nueve. Per fortuna le caratteristiche tecniche del belga hanno colmato questa lacuna lungo tutto il mese di dicembre, riuscendo a segnare la bellezza di 9 gol in 4 partite.
Con due terminali offensivi di ruolo però la musica cambia, anche in vista della Champions League, il cui doppio confronto con il Real Madrid agli ottavi di finale comincerà a San Valentino. Il Napoli, come da programmi e se non ci saranno imprevisti, potrebbe contare sul nuovo acquisto Pavoletti subito dopo le festività natalizie, a partire dal prossimo 10 gennaio in Coppa Italia contro lo Spezia, e su Milik tra un mese, per la gara casalinga del 29 contro il Palermo.
Non bisogna avere fretta ed occorre fare le cose con calma, occorre sempre andarci con cautela quando si tratta di recuperare la condizione. Il Napoli però è consapevole che il peggio è passato e che il bello deve ancora venire.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…