D’Ambrosio accostato al Napoli, ma per l’Inter è incedibile

D'Ambrosio ed Hamsik in Inter-Napoli
D’Ambrosio ed Hamsik in Inter-Napoli ©Getty

Secondo una indiscrezione di calciomercato lanciata dalla redazione di Sky Sport, il Napoli avrebbe chiesto informazioni all’Inter per Danilo D’Ambrosio. Il 28enne laterale difensivo, nativo proprio del capoluogo campano, è un giocatore abile a ricoprire sia il ruolo di terzino sulla fascia destra che su quella sinistra, e può all’occorrenza anche giostrare come esterno di centrocampo, ruolo che comunque Maurizio Sarri non contempla nel suo 4-3-3.

D’Ambrosio comunque tornerebbe utile sia come alternativa ad Elseid Hysaj che a Faouzi Ghoulam, visto che quest’ultimo parteciperà alla Coppa d’Africa con la sua Algeria. Per l’Inter però D’Ambrosio è incedibile, ed al contrario, presto la dirigenza nerazzurra dovrebbe convocare in sede l’agente dello stesso D’Ambrosio per parlare del rinnovo del contratto. Il calciatore ha fin qui disputato 17 partite in stagione tra Serie A ed Europa League.

In particolare sono 12 i gettoni di presenza racimolati in campionato e 5 quelli totalizzati nella competizione internazionale dove l’Inter è stata clamorosamente eliminata in un girone alquanto semplice da affrontare, con Sparta Praga, Southampton e Hapoel Beer Sheva.

Impostazioni privacy