Carlo Rienzi, presidente del Codacons, descrive la class action che il movimento in favore dei consumatori da lui presieduto intende inoltrare contro gli atti di vero e proprio bagarinaggio che hanno contraddistinto la vendita dei biglietti per Napoli-Real Madrid, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma il prossimo 7 marzo allo stadio ‘San Paolo’.
Molte volte gli organizzatori dei grandi eventi sono complici di queste persone di tali sciagure organizzate, e poi subentra sempre il triste fenomeno dei venditori che fanno sparire i tagliandi a prezzi normali per poi farli ricomparire a cifre rincarate. Questo è un modo per evadere il fisco, è un vero e proprio imbroglio perpetrato ai danni dello stato e dei tifosi. Speriamo che la procura di Milano possa porre un freno a tale, evidente truffa, sequestrando i tickets messi in vendita a prezzo maggiorato”.
“Il Napoli è vittima in tutto questo, bisogna valutare la posizione di chi gestisce i biglietti e la vendita online. E limitare gli acquisti operati da quei soggetti che con una spesa esigua riescono chissà come ad impossessarsi di tickets in grande quantità per lucrarci sopra. L’invito del Codacons a tutti coloro che si sentono danneggiati da questa situazione è quello di farsi avanti, mandando una mail al nostro indirizzo di posta elettronica. Se il procedimento verrà aperto, tutti avranno diritto a chiedere un risarcimento danni”.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…