Più passano i giorni e più si avvicina la cessione di Manolo Gabbiadini. L’attaccante bergamasco ha le valige pronte già da diverso tempo, non essendo riuscito ad imporsi negli schemi del Napoli. Scavalcato da Mertens nel ruolo di centravanti, il numero 23 azzurro vedrà presto anche Arkadiusz Milik ed il nuovo acquisto Leonardo Pavoletti scavalcarlo nelle gerarchie.
Non resta quindi che la cessione, che avverrà con tutta probabilità all’estero. Gabbiadini piace moltissimo in Germania ed in Inghilterra, ed al momento sarebbero tre in particolare i club disposti a formulare offerte importanti per accaparrarsene i servigi. In Bundesliga il Wolfsburg non ha mai smesso di seguirlo, e specialmente ora che i Lupi hanno ceduto Julian Draxler al Paris Saint-Germain ci sono capitali freschi da poter investire e soprattutto un posto in attacco da dover riempire.
Il sodalizio tedesco offrirebbe 20 milioni di euro, in base a quanto riportato ieri dal quotidiano ‘Tuttosport’, mentre dall’Inghilterra si parla di Southampton e Stoke City come ipotesi. Quest’ultimo addirittura parrebbe disponibile a girare al Napoli ben 28 milioni di euro, anche se sembra più una cifra gonfiata dai tabloid inglesi. In realtà il club di Aurelio De Laurentiis dovrebbe riuscire a percepire al massimo sui 20-21 mln.
Ad ogni modo la cessione di Gabbiadini non avverrà subito ma avverrà dopo un graduale inserimento di Pavoletti in rosa. Il divorzio è datato con relativa certezza per la fine del mercato invernale di gennaio.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…