Orsolini, è sfida tra Napoli e Juventus per il talento dell’Ascoli

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini © Getty Images

Il giovane Riccardo Orsolini, talento in forza all’Ascoli Picchio, continua a catalizzare le attenzioni di diversi club. L’attaccante esterno del clun marchigiano, 19 anni, ha totalizzato 21 presenze stagionali nell’attuale campionato di Serie B con la maglia del sodalizio bianconero, mettendo in carniere 4 gol, altrettanti assist e tantissime ottime prestazioni, che gli sono valse già tre convocazioni con l’Italia Under 20 dallo scorso mese di ottobre ad oggi.

Con la selezione azzurra Orsolini poi ha già trovato una volta il gol. Il classe 1997 mancino è un’ala brava sia a giocare sul versante destro che su quello sinistro, oltre a saper ricoprire il ruolo di seconda punta. Il tutto a dispetto di un fisico tutt’altro che minuto, dato il suo metro e 83 di altezza.

Orsolini è molto seguito dal Napoli, oltre che dalla Juventus e dall’Atalanta, le quali starebbero pensando di prelevare il ragazzo in una operazione congiunta. Secondo Sky Sport però gli azzurri avrebbero formulato una proposta all’Ascoli Picchio per il talento marchigiano.

Impostazioni privacy