Gabbiadini, futuro deciso: niente Inghilterra per lui

Manolo Gabbiadini ©Getty

Secondo quanto riferito da Sky Sport, c’è una squadra su tutte ad aver staccato la concorrenza per aggiudicarsi i servigi di Manolo Gabbiadini in questa sessione di calciomercato. Si tratta del Wolfsburg, disposto a spendere oltre 20 milioni di euro tra cifra cash da girare al Napoli più altri soldi legati a bonus facilmente ottenibili.

Il sodalizio tedesco, più delle inglesi Stoke City e Southampton, pare dunque in grado di poter arrivare all’attaccante azzurro, che sembra proprio destinato a lasciare la Campania e l’Italia. Gabbiadini non si è ambientato nel modulo di Maurizio Sarri, dopo essere arrivato negli ultimi sei mesi della gestione Benitez con cui aveva fatto molto bene.

Anche le parole rilasciate un mese fa, ad inizio dicembre (“Vogliamo provare una avventura all’estero”) non lasciano ormai più dubbi: con gli innesti di Pavoletti dal mercato e di Milik di ritorno dall’infermeria, oltre che con la soluzione Mertens come falso nueve, per Gabbiadini al Napoli non c’è più posto. Il Wolfsburg avrebbe anche un accordo verbale con il giocatore, ed anche con il Napoli appare tutto definito.

Nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Borussia Dortmund, con Gabbiadini che andrebbe a sostituire Aubameyangin caso di cessione multimilionaria di quest’ultimo in Cina, ma il Wolfsburg appare comunque in netto vantaggio.

Impostazioni privacy