Secondo quanto emerso nel corso della diretta su Kiss Kiss Napoli di oggi, il club azzurro ad inizio anni ’90 fu molto vicino all’acquisto di due grandi calciatori del panorama calcistico italiano di allora. Si tratta di Gianluca Vialli e Roberto Mancini, entrambi due vere e proprie colonne della Sampdoria e che trascinarono alla conquista dello scudetto nella stagione 1990/91.
A quanto pare Corrado Ferlaino, ai tempi presidente del Napoli, rinunciò solo alla fine all’ingaggio dei due campioni che poi hanno trovato grandi fortune altrove, soprattutto Vialli alla Juventus, con la quale vinse alcuni scudetti ed anche la Champions League nel 1995/96. Pare che Ferlaino strappò i contratti che avrebbero potuto legare Vialli e Mancini al Napoli su una barca al largo di Capri.
Inoltre sembra che pure Walter Zenga avrebbe avuto una più che concreta possibilità di trasferirsi all’ombra del Vesuvio per vestire la maglia azzurra sempre in quel periodo. L’ “Uomo Ragno” invece finì col giocare per ben 12 anni con l’Inter.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…