Napoli-Sampdoria: possibile coppia inedita Chiriches-Tonelli. Le probabili formazioni LIVE

 

Il Napoli tornerà in campo nella serata di sabato, sfidando la Sampdoria, con una rosa che dovrà pagare lo scotto di alcune importanti assenze. A soffrire sarà unicamente la difesa, con Sarri che avrà gli uomini contati o quasi. Albiol sarà di certo out per squalifica, mentre Chiriches tenta di recuperare dall’infortunio. Come riportato da ‘Sky‘, che ha provato ad anticipare le scelte di Sarri, in difesa dovrebbe esserci il rientrante difensore rumeno accompagnato da Tonelli. Per quest’ultimo sarebbe l’esordio assoluto. Probabile panchina dunque per Maksimovic. Sull’out di destra possibile impiego per Hysaj, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe in questa settimana dovrebbe essere preferito a Maggio. Intanto Ghoulam e Koulibaly (così come El Kaddouri) sono partiti alla volta della Coppa d’Africa.

Il Napoli intende però aprire il ciclo di gare del 2017 con una vittoria, riprendendo il cammino lì dove interrotto, a Firenze, dove il gioco non è mancato, anche se proprio la difesa ha concesso fin troppo alla viola di Sousa.

Stagione colma di alti e bassi per la Sampdoria che, dalla partenza di Mihajlovic, non è riuscita a trovare un progetto serio che potesse esaltarla. Si ritrova ora a 23 punti, alquanto al sicuro nei confronti della zona retrocessione, col Palermo a -13, anche se incapace di ambire a qualcosa di più della serena salvezza. L’ex Quagliarella non lascia tranquilli i tifosi del Napoli, così come Muriel, accostato agli azzurri e notoriamente temibile, quando in giornata.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri

Squalificati: Albiol (1)

Indisponibili: Milik, Koulibaly, Chiriches, El Kaddouri, Pavoletti, Ghoulam

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All: Giampaolo

Squalificati: –

Indisponibili: Carbonero, Viviano, Amuzie, Sala

Impostazioni privacy