Serie A, Boxing Day dalla prossima stagione? Sembra proprio di si

Pallone Serie A ©Getty Images
Pallone Serie A 2016/2017 – ©Getty Images

La Lega Serie A, riunita quest’oggi in assemblea, ha deliberato per l’approvazione del bilancio consuntivo, decisione scaturita all’unanimità. E poi c’è stato modo con i club presenti, che erano la maggioranza, di discutere a proposito di un importante cambiamento da apportare al calendario della stagione agonistica.

Già dal 2017/2018 infatti potrebbe esserci una variazione inedita e per certi versi gradita, con l’introduzione del Boxing Day sulla scia di quanto avviene da sempre per il calcio inglese. La cosa è stata sperimentata con successo già da qualche anno per quanto riguarda la Serie B, ed ora si pensa che la sua introduzione nel massimo campionato italiano non potrebbe fare altro che apportare dei benefici, anche economici ed in termini di immagini.

A riferire il tutto è l’Ansa, per la quale a febbraio potrebbe essere presa una decisione definitiva in merito, con la pausa per le festività di Natale che andrà in soffitta e la Serie A che, semmai, potrebbe conoscere un periodo di sosta prolungata nel successivo mese di gennaio. La Lega Serie a poi definirà anche le date del prossimo campionato. Con tutta probabilità si giocherà almeno una partita tra Natale e Capodanno, difficilmente di più. In Inghilterra invece si scende in campo sia nel fine settimana più prossimo al 25 dicembre che a Santo Stefano, ed anche il 1° gennaio.

 

Impostazioni privacy