KICKOFF – Maradona al Napoli, con che ruolo?

Sono i suoi giorni: Maradona sta catalizzando tutta l’attenzione della Napoli sportiva e non, al punto tale che non si sente parlare affatto della partita in programma sabato sera in casa del Milan.

Non proprio un impegno “meritevole” di passare in secondo piano, soprattutto in questa stagione in cui la squadra rossonera ha ritrovato una certa competitività, tanto da ritrovarsi al quinto posto in classifica a soli 4 punti di distanza dagli azzurri.

Vietato distrarsi dunque…ma è giusto che si parli di Diego, che ieri ha regalato emozioni intense visitando il Napoli a Castel Volturno. Cosa potrebbe fare D10S in un suo eventuale approdo in maglia azzurra? Lui stesso ieri ha detto di non preferire un ruolo specifico, ma di voler lavorare per il Napoli e per il bene del club.

Uomo immagine e non solo

Facile pensare che un soggetto dotato del carisma e dell’attenzione mediatica che Maradona possiede possa essere utilizzato per promuovere l’immagine del club. E far si che queste sue doti di uomo immagine possano trovare investitori importanti in Asia ed in Medio Oriente, un posto quest’ultimo che Maradona conosce bene per aver allenato non molto tempo fa.

Ma sarebbe bello anche vederlo rappresentare il Napoli alle riunioni UEFA od ai sorteggi Champions, e perché no, anche guardarlo difendere la squadra azzurra e la città in tv, dove c’è bisogno che la società di Aurelio De Laurentiis rafforzi la propria presenza.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Impostazioni privacy