UN ANNO DOPO – Il Napoli ritrova Milano e non può commettere errori

Napoli
Napoli © Getty Images

 

Il Napoli è atteso a San Siro, per la prima volta quest’anno, dopo che nella passata stagione l’impianto meneghino aveva avuto il gusto dolce e amaro per Sarri e i suoi azzurri.
Dolce nel caso della gara col Milan: un 4-0 esterno che non era atteso ma che subito manifestò la grande qulità del primo Napoli sarriano, una squadra capace di colpire con qualità e i colpi dei singoli, Insigne su tutti.
Amaro, invece, nella Milano nerazzurra, con una sconfitta che, aggiunta alla squalifica di Higuain, aveva il sapore della beffa.

SENZA MARGINE D’ERRORE

Il Napoli ci riprova sabato, ma il Milan stavolta venderà cara la pelle: i rossoneri inseguono, ma hanno ancora una partita da giocare rispetto alle altre, persa per andare a giocare la Supercoppa Italiana poi vinta contro la Juventus.
Un destino affine a quello che, due anni prima, fu del Napoli, ma Montella si augura che poi il finale non sia lo stesso. I rossoneri senza coppe europee sono andati bene: Montella è stato capace in poco tempo di dare forma ed originalità al suo Milan, affidato ai giovani, ma che non potrà contare su due perni dell’undici titolare sabato, come Romagnoli e Locatelli.
Chi ci sarà, invece, è Gianluigi Donnarumma: napoletano, proprio come Montella, ma da Napoli non ci è mai passato.
Dall’altra parte si ritroverà Reina ed un Napoli che, dopo la visita di Maradona ieri a Castel Volturno, sembra aver ricaricato le pile come nelle grandi occasioni.
A Milano non sarà facile, ma Sarri sa benissimo che, se l’obiettivo è puntare alle zone alte della classifica, in partite come quella di San Siro non ci si può permettere alcun passo falso.
La Juve, ad esempio, quest’anno ha raccolto a Milano due sconfitte in altrettante visite; ma non è più quel Milan, capace di sorprendere tutti e prendere in contropiede. Oggi le qualità dei rossoneri si conoscono, così come quelle di un Napoli che viene da tre vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia.
Sarà scontro al vertice e gli errori non saranno ammessi.

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy