REWIND LIVE – 20 gennaio: assenza per Montella, la media-gol dei bomber azzurri

23.00 Il Sassuolo compie un altro gesto di beneficenza verso le popolazioni colpite dal terremoto: dopo un pulmino, stavolta regala un mezzo spazzaneve.

22.40 – Omar El Kaddouri ha giocato 60′ nella sfida vinta per 3-1 dal suo Marocco contro il Togo in Coppa d’Africa.

21.50 – Colpo di scena: Deulofeu al Milan non è ufficiale. I rossoneri hanno cancellato il tweet con cui si annunciava la fumata bianca a causa della reazione furiosa dell’Everton, per il quale l’affare non è concluso.

21.30 – Antonio Cassano ha avanzato una proposta di risoluzione del contratto alla Sampdoria: il barese cerca squadra, ma potrebbe anche ritirarsi.

20.30 – Colpo di mercato del Milan: la società rossonera ha ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Everton dell’attaccante esterno spagnolo Gerard Deulofeu, canterano del Barcellona.

20.00 – Il sindaco di Napoli annuncia: “Con ADL c’è l’intenzione di celebrare il trentennale del primo scudetto al ‘San Paolo’, ed anche Maradona”.

19.45 – Secondo quanto riferito da Rai Sport anche dall’estero ci sarebbe una squadra interessata ad Omar El Kaddouri. Il calciatore attualmente in Coppa d’Africa avrebbe attirato le mire del del Trabzonspor, squadra turca della Super Lig.

19.00 – Ha dell’incredibile quanto accaduto all’ex obiettivo azzurro Martin Caceres. Stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb, l’ex juventino era vicinissimo al Trabzonspor ma proprio al momento delle visite mediche il patron turco ha bloccato l’operazione a causa degli acciacchi fisici del difensore. Caceres sarebbe poi stato successivamente proposto anche a Besiktas, Galatasaray e Fenerbahce ma non se n’è fatto più nulla.

18.35 – Nei giorni scorsi si è creata tanta confusione intorno alla messa in onda di Napoli-Real Madrid. Sul sito ufficiale di PremiumSportHD la vicenda appare però abbastanza evidente. L’emittente pay ha chiarito il tutto con un comunicato ufficiale. 

18.05 – Il Napoli torna a San Siro dopo il mirabolante 4-0 dell’anno scorso che vide protagonista Insigne. Oggi vi presentiamo il Milan di Vincenzo Montella. 

17.45 – Molto interessante è il dato sulla media-gol delle bocche da fuoco azzurre. Milik resiste al secondo posto. La sorpresa la troviamo in vetta. 

17.20 – Ecco l’elenco dei convocati di Montella per la sfida contro il Napoli:

PORTIERI: Donnarumma, Plizzari, Storari
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Calabria, Ely, Gomez, Paletta, Vangioni, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Pasalic, Poli, Sosa
ATTACCANTI: Bacca, Cutrone, Lapadula, Niang, Suso.

17.00 – Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato ai microfoni di “Radio CRC” commentando le voci che vorrebbero il centrocampista azzurro Omar El Kaddouri vicino alla squadra sarda.

16.40 – Sarà Gianluca Rocchi ad arbitrare il big match di San Siro di domani sera tra Milan e Napoli. Ecco i precedenti. 

16.30 – Con l’arrivo in azzurro di Pavoletti e il recupero di Milik il primo a finire in lista di sbarco è certamente Gabbiadini. Complicato trovare un accordo. Ecco il quadro della situazione secondo l’intermediario. 

16.10 – Buone notizie per il Napoli in vista della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ecco il comunicato del giudice sportivo dopo gli ottavi di finale:

“TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ZARATE Mauro Matias (Fiorentina): per condotta violenta avendo, al 26° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un calcio un calciatore della squadra avversaria” L’argentino salterà quindi la sfida contro gli azzurri.

14.30 – I convocati per Milan-Napoli: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maggio, Hysaj, Lasicki, Tonelli, Maksimovic, Strinic, Diawara, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski, Insigne, Callejon, Giaccherini, Mertens, Pavoletti, Gabbiadini.

13.40 – L’emozione per Maradona e la concentrazione massima in vista della sfida contro il Milan. Una settimana intensa quella vissuta dal Napoli e da Maurizio Sarri che ora si prepara al big match di domani sera contro i rossoneri. Il tecnico toscano ne ha parlato nella classica conferenza stampa della vigilia con una premessa però dedicata ovviamente alla visita di Diego Armando Maradona

13.30 – Clamoroso Kalinic: “Resto alla Fiorentina! Ho deciso di rifiutare l’ingaggio da 12mln dalla Cina”

13.05 – Serie A, gli arbitri: Milan-Napoli sarà arbitrata da Gianluca Rocchi.

13.00 – La conferenza stampa di Vincenzo Montella: “Contro il Napoli sarà una partita di alta classifica che per noi è un orgoglio, ma non dobbiamo accontentarci di giocare una partita di questo livello. Vale molto in termini di risultati, e il Napoli è una squadra fortissima che gioca a grandi livelli da anni. Loro sono stati costruiti per giocare più competizioni e li affrontiamo nel loro momento migliore. Sarà uno stimolo in più, ma dovremo fare una partita di altissimo livello per concentrazione e qualità.

12.30 – A ‘Milan Tv’, prima della conferenza stampa, Montella manda subito un messaggio all’avversario. “Visto che Sarri ci tiene a certi discorsi, deve sapere anche lui ha una squadra con un budget superiore. Il Napoli è stato costruito per la Champions“. Una stoccata in piena regola, probabilmente per spostare la pressione della gara sugli azzurri. Sul match: “E’ una partita importante ma non decisiva. Per noi è un onore giocarcela in questa posizione di classifica”.

11.30 – Intervenuto a ‘Radio Marte’, Giampiero Galeazzi ha parlato di De Laurentiis, tra gli altri argomenti: “DE Laurentiis è furbo. Per questo sfrutta Maradona, così da conquistare il mercato sudamericano e asiatico. Il presidente del Napoli ci sa fare molto bene”.

10.00 – Kalinic è pronto per la Cina ma qualcosa sembra bloccare o almeno ritardare la trattativa. Della Valle ha parlato chiaro e il motivo riguarda il Napoli.

09.00 – L’unico rimpianto di Silvio Berlusconi si chiama Maurizio Sarri. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ riporta un dialogo con Arrigo Sacchi.

08.00 – Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi si concentrano quest’oggi sul mercato di Juventus e Inter, che hanno nel mirino Verratti, su Kalinic e la Cina, la vittoria della Roma in Coppa Italia e il dramma del terremoto.

Impostazioni privacy