Marco Verratti sta facendo parlare di se in Francia. Stavolta non per una grande prestazione od una pregevole giocata, come il pubblico di appassionati della Ligue 1 è abituato ad assistere da parte sua. Il centrocampista abruzzese in forza al Paris Saint-Germain si è guadagnato una ammonizione in seguito ad un episodio decisamente insolito.
Alla mezzora del primo tempo della gara vinta per 2-0 dal suo Paris Saint-Germain contro il Nantes allenato dalla vecchia conoscenza del calcio italiano, Sergio Conceiçao, Verratti si è abbassato verso il pallone effettuando un passaggio con la testa. Una giocata fatta per favorire il proprio compagno di squadra, il portiere Kevin Trapp, che in questo modo avrebbe anche potuto raccogliere la sfera con le mani.
In caso di passaggio di piede invece l’estremo difensore non avrebbe potuto utilizzare gli arti superiori. Ma l’arbitro dell’incontro ha applicato alla lettera il regolamento, sanzionando con un cartellino giallo Verratti. Il regolamento infatti recita: “E’ condotta anti-sportiva quando un giocatore effettua un retropassaggio al portiere con la testa, petto o ginocchio per aggirare il regolamento, a prescindere dal fatto che il portiere tocchi il pallone con i piedi o con le mani”.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…