AI+MARGINI+%26%238211%3B+La+%26%238216%3Bsentenza%26%238217%3B+di+Sarri+dopo+Napoli-Fiorentina%3A+in+tanti+pronti+a+partire
napolicalciolivecom
/2017/01/25/napoli-cessioni-giaccherini-gabbiadini/amp/
Rubriche

AI MARGINI – La ‘sentenza’ di Sarri dopo Napoli-Fiorentina: in tanti pronti a partire

I partenti del Napoli (Collage con foto © Getty Images)

 

Adesso sembra davvero finita. La Coppa Italia sembrava l’unica competizione in cui alcuni elementi della rosa del Napoli potevano provare a mettersi in mostra. Le scelte di mister Sarri dopo la sfida alla Fiorentina dimostrano invece che il gruppo su cui punta è composto da quindici-sedici uomini e che per gli altri lo spazio si restringe sempre di più. Se Marko Rog può stare tranquillo perché ha dalla sua l’età e la voglia di fare, chi invece sembra già al capolinea della sua avventura azzurra è Emanuele Giaccherini, che a 31 anni non può più permettersi di fare la riserva della riserva. Le parole del procuratore di Giaccherini sono chiare: si cercherà un modo per andar via. Per lui dopo sei mesi con meno di 100 minuti complessivi, l’avventura partenopea termina ingloriosamente. Se Giak chiede la cessione è possibile che il Napoli riapra un mercato che altrimenti sembrava chiuso e limitato alle sole cessioni. Un altro calciatore che ha ormai detto addio alla maglia azzurra è Manolo Gabbiadini. Piccolo giallo in mattinata: l’attaccante è partito per Milano, pare per questioni personali, ma i più cattivelli hanno già ipotizzato che sia andato a definire la sua cessione. Capitolo a parte merita Omar El Kaddouri: gioca poco, è vero, ma Sarri lo considera un’arma utile per sparigliare le carte in corso d’opera e non se ne priverebbe. Il calciatore però va in scadenza a giugno e non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto, quindi Giuntoli potrebbe provare a cederlo per monetizzare. Per finire i portieri: Sepe e Rafael ormai non hanno più spazio neppure in Coppa e sembrano lontani anni luce dal titolare Reina. Per il momento è difficile che si muova qualcosa, ma a giugno la loro esperienza a Napoli è destinata a finire.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

3 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

5 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

9 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

22 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago