IL RIENTRO – È tornato il conte Vlad

Vlad Chiriches Napoli © Getty Images
Vlad Chiriches © Getty Images

 

Nell’anno peggiore della sua carriera, in quanto ad infortuni, Napoli ed il Napoli stanno comprendendo la straordinaria normalità di Vlad Chiriches. L’uomo che non t’aspetti, quello che, in modo silente e nell’ombra, riesce a convincere tutti che è meglio metterlo in campo ed affidarsi a lui.
L’ex Tottenham, arrivato a Napoli due stagioni fa ormai, è riuscito a prendersi anche il placet sarriano, nonostante la strepitosa concorrenza nel suo ruolo: Albiol e Koulibaly sono davanti, e va bene, ma se uno dei due dovesse tirare un po’ il fiato eccolo spuntare dalla panchina, pronto a prendersi il posto che gli spetta.
Quest’anno, al netto dei due infortuni che gli hanno già tolto più di 11 partite, il centrale e capitano della Romania ha dimostrato tutta la sua affidabilità nei momenti di necessità del Napoli e di Sarri.

SOSTITUTO DI LUSSO

Con Albiol fuori un mese prima di Natale e la coppa d’Africa di Koulibaly, era inevitabile che servisse un uomo d’esperienza al centro della tanto criticata difesa napoletana.
E gli arrivi nell’ultima estate di gente come Tonelli e Maksimovic non hanno per niente spaventato Vlad: 11 presenze tra campionato e Champions, 854 minuti totali in campo con anche due reti all’attivo, contro Empoli e Torino.
Si era fermato ancora dopo la Sampdoria, ma ieri è tornato in gruppo in via definitiva; un motivo in più per sorridere per Maurizio Sarri, che il Conte Vlad lo vorrebbe sempre con sé. Pronto all’uso e pronto a fermare gli altri.

 

a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy