La saconfitta della Roma a Genova aveva illuso, ma la serata del Napoli è cominciata male ed è finita peggio. Solo 1-1 con il Palermo, i rosaneri rinvigoriti dalla cura Lopez e abili nel prendersi al San Paolo un punto importante per la loro classifica.
La squadra di sarri è brutta nel primo tempo, brutta nella ripresa, e deve ringraziare una figuraccia di Posavec per il pari agguantato.
Negli occhi resta un’occasione persa; e la Roma, ancora seconda, se la ride.
Il Napoli parte malissimo nel primo tempo; al 5′ è Rispoli che crossa indisturbato trovando al centro dell’area Nestorovski, la marcatura di Hysaj è quantomeno rivedibile e l’attaccante rosanero sigla l’inaspettato vantaggio.
La manovra dei ragazzi di Sarri è compassata e balbettante; Mertens è l’unico che avrebbe qualche possibilitò, ma tutte le offensive sichiudono sui guantoni di Posavec, vero protagonista della prima frazione.
Il nuovo Palermo di Lopez non demerita: ben messo in campo, arrembante in ripartenza e ordinato in difesa. Quanto basta per mandare in tilt le sicurezze dei padroni di casa; Jorginho non ha ritmi giusti nemmeno stasera, Hamsik pare spaesato e quando Callejon imbecca splendidamente Mertens per l’ultima azione del mprimo tempo è ancora Posavec, con aiuto della difesa, a superarsi.
La sorpresa della ripresa è che Sarri non aspetta la canonica ora di gioco per cominciare a cambiare le forze in campo: prima Zielinski e poi Pavoletti stravolgono l’assetto degli azzurri, eliminando un centrocampista e puntando sull’ex attaccante del Genoa.
TABELLINO
NAPOLI-PALERMO 1-1
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan (dal 54’ Zielinski), Jorginho (dal 62’ Pavoletti), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
A disposizione: Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Zielinski, Chiriches, Gabbiadini, Rog, Pavoletti, Diawara.
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Quaison (dall’88’ Morganella), Nestorovski (dal 91’ Sunjic), Trajkovski (dal 59’ Aleesami). All. Diego Lopez
A disposizione: Marson, Guddo, Andelkovic, Rojas, Embalo, Cionek, Aleesami, Balogh, Morganella, Lo Faso, Sunjic.
Arbitro: Celi
Marcatori: 6’ Nestorovski (P), 66’ Mertens (N)
Ammoniti: 22’ Quaison (P), 32’ Henrique (P), 64’ Jajalo (P)
Espulsi: 89’ Goldaniga per gioco pericoloso
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…