Ronaldinho serissimo: “Thiago Motta è la classe”

Ronaldinho ha rilasciato una intervista al portale goal.com, a margine della visita fatta qualche giorno fa al centro tecnico del Paris Saint-Germain, sua ex squadra tra i lontani anni compresi dal 2001 al 2003. Fu proprio dai francesi che il Barcellona lo prelevò, cominciando uno straordinario ciclo vincente che dura ancora oggi, con pochi protagonisti di quei tempi, tra i quali Messi ed Iniesta, che proprio con Ronaldinho come chioccia ebbero modo di emergere ed imporsi.

Per quanto riguarda il brasiliano, ci sono stati dei trascorsi anche in Italia con la maglia del Milan, in seguito ai quali il funambolo verdeoro ha poi girovagato un pò ovunque in giro per il mondo. Ronaldinho, a 36 anni, non ha ancora dato l’addio al calcio e ha dichiarato: “Con Parigi ho un legame fantastico, è sempre bello tornare qui, dove tutti vorrebbero che io chiudessi la mia carriera con la maglia del PSG”.

“Del resto io sono un figlio di questo club, è grazie al Paris Saint-Germain se sono approdato in Europa e ho proseguito ad altissimi livelli. C’è un giocatore che più di tutti mi piace vedere: è Thiago Motta, per me rappresenta la classe, lui è diverso da tutti gli altri”. Thiago Motta ha giocato proprio con Ronaldinho al Barcellona.

Impostazioni privacy