TOUR CAMPANIA – Benevento vince e convince, la Juve Stabia perde di vista la vetta della classifica

Durante il weekend le squadre campane tra, Serie B e Lega Pro, hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Nel complesso infatti ci sono state, su 6 partite, le sconfitte per Salernitana e Juve Stabia, i pareggi di Avellino, Paganese e Casertana ed infine, la sola vittoria del Benevento.

In Serie B

In cadetteria l’unica gioia campana è legata alla splendida vittoria del Benevento sul Carpi. La sfida play off al Ciro Vigorito vede passare in vantaggio subito il Benevento con Ceravolo che, al 17′, si procura un calcio di rigore e lo realizza. Il raddoppio per le streghe arriva al 45′, a seguito di una azione personale di Ciciretti che dopo un doppio dribbling apparecchia un pallone per Ceravolo che firma la doppietta giornaliera e il suo ottavo goal in stagione. Il secondo tempo vede il Carpi farsi in avanti e sfiorare per un paio di volte il goal, ma al 71′ a chiudere la partita ci pensa Falco che sfrutta un disimpegno difensivo sbagliato e da posizione defilata n area di rigore batte il portiere del Carpi per la terza volta. Partita piacevole, quella tra Avellino ed Entella che si dividono la posta in palio producendo un 2 a 2 degno di nota. A passare in vantaggio sono i campani al 27′ con Lasik. Il vantaggio però dura meno di dieci minuti, in quanto a pareggiare i conti per l’Entella, al 35′, ci pensa Catellani. Dopo essere passato in vantaggio, l’Avellino sente odore di beffa al minuto 67′, quando gli ospiti fanno 1 a 2 con Troiano. I lupi non ci stanno e a pochi minuti dal novantesimo trovano la rete del 2 a 2 definitivo grazie a Moretti. Nel posticipo domenicale la Salernitana perde per 2 a 0 contro la prima della classe Verona. Per i veneti sono andati in goal Pazzini al 22′ e Lupi al 60′. A seguito di questi risultati la classifica dice: Benevento quarto a 39 punti, Salernitana quindicesima a 27 punti e Avellino diciassettesimo a 25 punti (appena fuori dalla zona play out).

In Lega Pro

Nel girone c di Lega Pro, zero vittorie per le squadre campane. La Juve Stabia perde in casa del Messina per 1 a 0. In rete per i siciliani ci va Nardini al 28′. La Paganese ospitava la Fidelis Andria che passa in vantaggio al minuto 56′ con Tartaglia. Gli azzurro stellati però riescono a trovare un insperato pareggio grazie ad un rigore realizzato da Reginaldo all’ottantaquattresimo minuto. Infine, pareggio a reti bianche tra Taranto e Casertana. A fronte di questi risultati la classifica dice: Juve Stabia quarta a 44 punti, Casertana decima a 30 punti e Paganese tredicesima a 24 punti.

a cura di Roberto Rossi (Twitter:@RobSnowflower)

Impostazioni privacy