Gabbiadini, le prime parole da nuovo giocatore del Southampton

Gabbiadini – FOTO: southamptonfc.com

Manolo Gabbiadini è ufficialmente un nuovo calciatore del Southampton. Il club inglese ne ha dato l’annuncio sui propri canali web ufficiali, pubblicando anche una nota sul suo sito internet:

“Il Southampton Football Club è lieto di annunciare la firma del Nazionale italiano Manolo Gabbiadini su un contratto di quattro anni e mezzo.
Il 25enne attaccante arriva dalla Serie A ed è stato prelevato dal Napoli per una cifra non specificata con un contratto fino all’estate del 2021.

La carriera di Gabbiadini è iniziata con l’Atalanta, dove ha totalizzato 26 presenze in tutte le competizioni tra il 2009 e il 2012, ma si è rivelata proficua con un periodo di successo anche con il Cittadella, in Serie B.

Gabbiadini da allora ha continuato giocando con Bologna, Sampdoria e Napoli in Serie A, realizzando 160 presenze in tutte le competizioni per i tre club.

In totale, Gabbiadini ha segnato 58 volte in 215 presenze durante questo periodo, riuscendo ad ottenere anche 6 convocazioni con la Nazionale dell’Italia con una rete all’attivo.

Parlando del suo passaggio al Southampton, Gabbiadini ha detto: “Sono molto, molto felice. Fin da quando ero un ragazzino, uno dei miei sogni era quello di giocare in uno dei più grandi campionati del mondo, cosa che ora sta succedendo. Non vedo l’ora di iniziare a giocare.

“Le strutture che ho visto qui hanno un livello incredibile, gli standard sono superiori a quelli della Serie A italiana. Questo è il genere di strutture che ti fanno venir voglia di venire qui e di scendere in campo il più presto possibile.”

Il direttore esecutivo, Les Reed ha detto: “Siamo felici di esserci assicurati la firma di Manolo Gabbiadini, visto che altre squadre importanti erano interessate a lui.

“Abbiamo seguito i suoi progressi per una notevole quantità di tempo, lavorando duramente dietro le quinte per concordare l’affare”.

“All’età di 25 anni, crediamo che Manolo possa svolgere un ruolo importante nel resto della stagione, pur avendo i suoi anni migliori davanti a lui.

“La reputazione del nostro allenatore Claude Puel per lo sviluppo di giovani giocatori rende questo un luogo ideale in cui si può fare il passo successivo in carriera per un atleta”.

“Con Jay Rodriguez, Shane Long e Nathan Redmond tutti in buona forma, e Charlie Austin che sta facendo progressi incoraggianti dopo il suo ritorno da un infortunio, Gabbiadini è un’altra entusiasmante aggiunta alla nostra line-up d’attacco in vista dei mesi finali della stagione, così come per le stagioni future. “

Impostazioni privacy