Riparte da Bologna la rincorsa del Napoli in Serie A. Gli azzurri di Maurizio Sarri si presentano alla sfida del Dall’Ara da terzi in classifica, con 45 punti e due lunghezze da recuperare sulla Roma seconda. Il Napoli punta chiaramente al bottino pieno per ripartire dopo il deludente pareggio del San Paolo contro il Palermo collezionato nell’ultimo turno di campionato.
Diversi i problemi di formazione per Roberto Donadoni visto che, oltre agli infortunati Helander e Taider, dovrà fare a meno di Viviani e Krafth squalificati. Spazio quindi a Maietta e Gastaldello in difesa, con Torosidis e Masina larghi. In mediana invece l’ex di turno Dzemaili dovrebbe essere accompagnato da Nagy e Pulgar. Mentre in avanti Destro, Krejci e Verdi dovrebbero condurre l’offensiva. L’ex Carpi potrebbe infatti esser favorito a Di Francesco.
Ottime notizie invece per Sarri che ritrova la difesa titolare. Riecco Koulibaly che dovrebbe far coppia con Albiol, mentre in mediana i dubbi sono due: Allan e Zielinski si giocano il posto sul centro-destra, nel mezzo invece l’ex Diawara proverà a strappare il posto a Jorginho. Pochi dubbi in attacco dove ci sarà il tridente leggero. Ritorna tra i convocati, dopo 4 mesi, Arek Milik.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci All. Donadoni
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…