Se c’era bisogno ancora di una prova, è arrivata ieri sera: allo Juventus Stadium ha ancora ragione la Juve, che vendica la sconfitta dell’andata e batte di misura l’Inter con un gol di Cuadrado.
Una gara bella fino al gol, con due squadre che l’hanno giocata ed una rete a risolverla che sa tanto di beffa per i nerazzurri fin lì molto in partita.
La sfida dei bomber è andata inespressa: né Higuain né Icardi hanno lasciato il segno e nel secondo tempo è stata gara brutta, ben lontana dalle emozioni che hanno regalato il Napoli o la Lazio nella domenica di campionato.
Proprio i biancocelesti ora seguono il terzetto di testa; in attesa della Roma, restano tra Napoli e Lazio ben 5 punti di vantaggio che fanno anche la differenza negli obiettivi degli azzurri.
La corsa va fatta su quelle che seguono e non su quella che viene prima; la Juve ha già 6 punti di vantaggio, che potrebbero diventare 9 se pensiamo al recupero contro il Crotone del prossimo mercoledi.
Per la squadra di Sarri diventa così vitale tenersi lontano dalle inseguitrici e mantenere il podio, per giocarsi il testa a testa con la squadra di Spalletti.
Vincere il campionato sarà pure impossibile, ma non tornare in Champions potrebbe essere deleterio; e Lazio e Inter non hanno nessuna voglia di mollare la presa sulla rincorsa ora.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…