@NCLivecom, il punto in casa NapoIi: dal trionfo di Bologna alle prossime sfide

Napoli
Napoli © Getty Images

Una vittoria che tiene lontane le inseguitrici, ma che vede scappare lontano la Juve. 6 punti in più per i bianconeri, potenzialmente 9 se pensiamo alla gara di mercoledì col Crotone, ma c’è di buono per questo Napoli che il vantaggio si allarga nei confronti di quelle che seguono. Lazio a 5 punti, Inter ed Atalanta a 6, un margine non rassicurante, ma di certo importante in vista delle prossime gare.

Il 7-1 di Bologna ancora ronza nelle teste dei tifosi, ma se la giornata di campionato appena trascorsa ha insegnato qualcosa è che il Napoli deve fare la sua corsa sulla Roma e non sui bianconeri; la squadra di Spalletti proverà il controsorpasso domani sera, ma in attesa dello scontro diretto sembra poter essere un cammino alla pari.
Ora, contro Genoa, Chievo e Atalanta il Napoli ha bisogno di fare bottino pieno, magari vendicando anche qualche passo falso dell’andata come quello a Bergamo.

Faccia a faccia

La verve offensiva della squadra di Sarri va sfruttata a pieno, per arrivare poi a pieni giri al faccia a faccia contro la Roma del prossimo marzo.
Sarà gara vera, quella, non decisiva probabilmente ma che dirà molto alle due formazioni. Con la Juve che scappa ci si dovrà dividere la seconda piazza e l’accesso alla Champions, quella stessa Champions che è già nelle idee del Napoli e dei suoi tifosi a meno di dieci giorni dalla sfida di Madrid.

Ecco il nostro servizio:

Impostazioni privacy