Lo spagnolo ha saltato una partita dopo tantissimo tempo a causa dell’espulsione rimediata contro il Bologna. Ma per fortuna le alternative a Maurizio Sarri non mancano. Ecco come l’allenatore del Napoli potrà ovviare all’assenza del Nazionale iberico.
Contro i rossoblu potrebbe essere la volta buona per Leonardo Pavoletti di far vedere che la ruggine è andata via. Il centravanti livornese giocherebbe per la prima volta da titolare col Napoli, e proprio contro la sua ex squadra. Di solito quando questo accade rappresenta per un giocatore una carica ulteriore, e Sarri potrebbe far leva anche su questo aspetto. Pavoletti d’altro canto sa che non potrà farsi aspettare ancora.
D’altronde spostare Dries Mertens dalla posizione di falso nueve sarebbe un delitto, stando a quanto evidenziato dai fantastici numeri del folletto belga. Per questo motivo il Napoli potrebbe non cambiare praticamente nulla nella sostanza, confermando in toto l’attacco “leggero”. Ecco quindi che potrebbe finalmente giocare dal 1′ Emanuele Giaccherini, di certo tra i più scontenti della rosa partenopea per il poco spazio trovato fino ad oggi.
Infine, e percé no, potremmo anche vedere Marko Rog. Il croato ha avuto a disposizione pochi scampoli di partita, nei quali però ha sempre fatto benissimo: contro Inter, Benfica e Spezia la sua prestazione è risultata essere di grande qualità, ed il Nazionale balcanico si è saputo distinguere per rapidità delle giocate e personalità. Sarri potrebbe anche decidere di premiarlo, e di indirizzarlo verso un percoso che gli consentirà di crescere alla Zielinski.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…